Accordo di compravendita a distanza tra:
LDG Packaging di Digiacomo Luciano, con sede legale in Gambolò, Via Roma 109 proprietaria del sito www.venditamacchinesottovuoto.it, e di seguito nominata come LDG, ed il cliente:
- RESPONSABILITA'
La LDG non si assume alcuna responsabilità per i disservizi imputabili a causa di forza maggiore quali incidenti, esplosioni, furti al corriere, incendi, scioperi e/o serrate, terremoti, alluvioni ed altri eventi similari che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione all'accordo di vendita nei tempi concordati. La LDG non sarà responsabile nei confronti di alcuna parte in merito a danni, perdite e costi subiti a seguito della mancata esecuzione dell'accordo di vendita per le cause sopra citate, ovvero in merito a danni, perdite e costi subiti a seguito dell'uso o dell'impossibilità all'uso dei prodotti acquistati., avendo il cliente diritto soltanto alla eventuale restituzione del prezzo corrisposto, escluse eventuali spese di spedizione. Parimenti LDG non è responsabile dell'eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi, di carte di credito, assegni ed altri mezzi di pagamento, all'atto del pagamento dei prodotti acquistati. LDG., infatti, non è in grado di conoscere il numero di carta di credito dell'acquirente in alcun momento della procedura d'acquisto; allo stesso tempo LDG non è in grado di controllare la corretta e lecita provenienza del titolo di credito che viene consegnato da parte del cliente all'atto del ricevimento della merce. Si ricorda alla gentile clientela che il cliente che effettua una richiesta dal sito o via fax, effettua un ordine di acquisto, non un acquisto.
- OBBLIGHI DELL'ACQUIRENTE
Il cliente si impegna, una volta conclusa la procedura d'acquisto ''on line'' o via fax, a provvedere alla stampa e/o alla conservazione delle presenti condizioni generali, che, peraltro, avrà già visionato ed accettato in quanto passaggio obbligato nell'acquisto, nonché alla stampa delle specifiche del prodotto oggetto dell'acquisto, e ciò al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli articoli 52 e 53 del D.Lgs. 206/05. All'acquirente è severamente vietato inserire dati falsi e/o inventati e/o di fantasia nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l'iter per l'esecuzione del presente accordo di vendita e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici e la e-mail devono essere esclusivamente i reali propri dati personali e non di terze persone.
- AUTORIZZAZIONI
Nel caso in cui il Cliente sceglie di utilizzare la modalità di pagamento con carta di credito compilando gli appositi campi presenti sul nostro sito web, autorizza la LDG ad utilizzare la Sua carta di credito ed ad addebitare sul Suo conto corrente bancario l'importo totale evidenziato quale costo dell'acquisto effettuato a favore della suddetta società. L'intera procedura è effettuata tramite connessione protetta direttamente collegata all'Istituto Bancario titolare e gestore del servizio di pagamento ''on line'', al quale la LDG non può accedere.
- RISOLUZIONE CONTRATTUALE E CLAUSOLA RISOLUTIVA ESPRESSA
Le obbligazioni assunte dal cliente all'art. 2 di cui sopra (Obblighi dell'acquirente), nonché la garanzia del buon fine del pagamento che il cliente deve effettuare, hanno carattere essenziale, cosicché per patto espresso, la inadempienza da parte del Cliente, di una soltanto di dette obbligazioni, determinerà la risoluzione di diritto del contratto ex art.1456 c.c., senza necessità di pronuncia giudiziale, fatto salvo il diritto per LDG di agire in giudizio per il risarcimento dell'ulteriore danno.
- GIURISDIZIONE E FORO COMPETENTE
Ogni controversia relativa all'applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione degli accordi di compravendita ''on line'' o via fax ottenuti tramite sito web www.assistenzamacchinesottovuoto.it è sottoposta alla giurisdizione italiana; le presenti condizioni generali si riportano, per quanto non espressamente ivi previsto, al combinato disposto del D.Lgs. 50/92 e del D.Lgs. 206/05. Per qualsiasi controversia tra le parti in merito al presente contratto sarà in via esclusiva territorialmente di competenza del Foro di Pavia.
- GARANZIE E MODALITA' DI ASSISTENZA
I prodotti venduti sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore per i difetti di conformità, ai sensi degli artt. 128 ss. d.lgs. n. 206/2005.
La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate dal produttore stesso.
I prodotti venduti sono garantiti per mesi 12 (dodici), riguardo ad ogni difetto dovuto al materiale e/o alla fabbricazione. La garanzia ha valore a partire dalla data di consegna della macchina e comporta la sostituzione gratuita o la riparazione del pezzo riconosciuto difettoso, da effettuarsi presso al nostra sede o presso la sede del produttore stesso.
I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore.
Nei casi in cui l'applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...). A tale scopo il Cliente dovrà richiedere alla LDG al rientro del prodotto compilando un apposito modulo di richiesta rilasciato all'occorrenza dalla LDG In caso di autorizzazione al reso, la spedizione della merce difettosa sarà a carico del cliente, mentre la restituzione della merce riparata o sostituita sarà a cura della Savit S.r.l.. Nel caso in cui la merce rispedita in garanzia fosse perfettamente funzionante, la LDG provvederà a rispedire la stessa a carico del cliente. Qualora la riparazione del prodotto non rientrasse in garanzia LDG provvederà a comunicare al cliente l'ammontare del preventivo. Nel caso in cui il cliente rinunciasse alla riparazione gli verrà addebitata la spesa di €. 50,00 + i.v.a. richiesta dal centro di assistenza per il controllo del prodotto. La garanzia non copre parti elettriche ed elettroniche, parti in vetro, lampade, carrozzerie; batterie, accumulatori; materiali di consumo; interventi di manutenzione e taratura menzionati nel manuale utente fornito con l'apparecchiatura. La garanzia non è valida se l'apparecchio è stato manomesso da personale non autorizzato, se i guasti sono stati determinati da incuria o cattivo uso dell'acquirente, dolo, trasporto, urti, cadute, umidità, fuoriuscita di liquido batterie, utilizzo di materiali di consumo non conformi alle specifiche del costruttore dell'apparecchio o altre cause non dipendenti da difetti di fabbricazione o produzione.
La LDG non potrà mai, in alcun caso, essere gravata di oneri o danni derivanti dalle eventuali interruzioni nel funzionamento degli apparecchi soggetti alla garanzia. I tempi di riparazione di LDG sono molto veloci in quanto effettuati dallo stesso e le tempistiche si aggirano intorno ai 10 giorni. La LDG. non potrà mai, in alcun caso, essere gravata di oneri o danni derivanti da eventuali ritardi nella riparazione dovuti a terzi.
- FACOLTA' DI ESERCITARE IL DIRITTO DI RECESSO AI SENSI DEL D.LGS. 206/05
Sono esclusi dal decreto legislativo i soggetti non classificabili come consumatori, ovverosia chi agisce per scopi riferibili all'attività professionale eventualmente svolta, cioè chi effettua un ordine indicando la Partita I.V.A. per la fattura. Il Cliente ha diritto di recedere, senza alcuna penalità e senza dover specificarne il motivo, entro e non oltre 14 giorni dalla consegna (fa fede la data di consegna riportata sulla lettera di vettura del corriere). Il diritto di recesso si esercita entro il termine previsto con l'invio di una lettera raccomandata con ricevuta di ritorno e di tutta la merce acquistata al seguente indirizzo: LDG packaging di Digiacomo Luciano via Roma 109 – Gambolò (PV) La comunicazione può essere anche anticipata via fax, a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con ricevuta di ritorno entro le 48 ore successive. In caso di applicabilità del diritto di recesso il Cliente è tenuto a restituire a sue spese tutti gli articoli relativi alla fattura così come gli sono pervenuti e cioè assolutamente nuovi, non usati, completi di tutte le loro parti e negli imballi originali (buste e confezioni). La non osservanza di questi principi rende inapplicabile il diritto di recesso, pertanto la LDG si riserva di accettare o meno il reso. Entro 14 giorni dal recesso, LDG emetterà rimborso dell'importo dovuto al cliente
- RECESSO DEL FORNITORE
La LDG, qualora si trovasse nell'impossibilità di evadere l'ordinazione richiesta a causa dell'indisponibilità anche temporanea del prodotto ordinato, ha la facoltà di recedere dall'accordo di vendita entro 30 giorni dalla data dell'ordinazione fornendo al cliente una semplice comunicazione motivata, ai sensi dell'art. 54, comma 2 D. Lgs. 206/05. In tal caso il cliente avrà diritto esclusivamente alla restituzione dell'eventuale somma già corrisposta.
- CONDIZIONI DI UTILIZZO DEL SITO WEB
L'utilizzo, da parte dell'utente, del presente sito Web, costituisce accettazione delle norme qui riportate. La LDG. si riserva il diritto di modificare senza preavviso, tanto i modelli quanto le loro caratteristiche, attrezzature ed accessori e quant'altro.
N.B. Questo sito può contenere errori tipografici o inesattezze. Le informazioni riportate e le presenti condizioni di utilizzo possono essere cambiate in qualsiasi momento. La LDG e i suoi fornitori non rilasciano alcuna dichiarazione circa l'accuratezza delle informazioni, del software e dei servizi contenuti in questo sito web, e non saranno in alcun caso responsabili per danni di qualsiasi tipo connessi con il suo utilizzo.
10. TRASPORTI
Il vettore è responsabile della perdita e dell'avaria delle cose consegnategli per il trasporto, dal momento in cui le riceve al momento in cui le consegna al destinatario, se non prova che la perdita o l'avaria è derivata da caso fortuito, dalla natura o da vizi delle cose stesse o del loro imballaggio, o dal fatto del mittente o da quello del destinatario.
La merce viaggia a rischio\carico dell'acquirente, pertanto in caso di spedizione non assicurata, non si accettano reclami, minacce o feedback negativi.
LDG di Digiacomo Luciano ed Il Cliente.